the umbrella academy

Su Netflix è presente The Umbrella Academy, una serie la quale ha avuto un enorme successo. Si basa sull’omonimo fumetto creato da Gerard Way e Gabriel Bà, andato in stampa nel 2009 per Dark Horse Comics in America e successivamente per Magic Press in Italia. Nel 2019, è stata pubblicata sulla piattaforma la sua prima stagione.

The Umbrella Academy, la stagione 3 sta arrivando

La prima stagione di questa serie questa è stata un successo apprezzato da molti. I personaggi, tutti ben caratterizzati, hanno dato un’impronta molto variegata alla serie che ha attratto molto pubblico. In primis è da apprezzare la scelta del cast: Elliot Page nel ruolo di Vanya, Robert Sheehan nel ruolo di Klaus, Aidan Gallagher nel ruolo di Cinque e ancora Tom Hopper, David Castañeda e Emmy Raver-Lampman a interpretare i rimanenti sei fratelli (un tempo sette) di questa storia.

La serie è in grado di rendersi accattivante sin dall’inizio, grazie a una trama, non proprio imprevedibile, ma comunque molto scorrevole. Anche la seconda stagione è stata molto piacevole. Tuttavia, è piuttosto ovvio che la trama tenda a ripetersi. I personaggi che in teoria avrebbero dovuto svilupparsi in una certa direzione, ristagnano nei propri cliché. Per questo motivo, forse non avevamo bisogno che arrivasse una terza stagione, che però è stata confermata. Al momento è difficile capire quando sarà possibile vederla a causa della pandemia, ma è già in programmazione.

Il finale della seconda stagione è fermo in una realtà alternativa in cui non esiste nessuna Umbrella Academy, ma una Sparrow Academy. Questa variante sulla trama, potrebbe dare una sterzata rispetto a tutte quelle ripetizioni che rischiano di risultare ridondanti. Continuate a seguirci per altri aggiornamenti!

Articolo precedenteAuto elettriche: prima di acquistarne una date un’occhiata a queste
Articolo successivoTim: sconto di 60 euro sull’acquisto di alcuni smartphone