Whatsapp: 8 cose che devi fare se usi l'app di messaggistica

Mancano poche ore all’arrivo della primavera e con questa la famosa azienda di proprietà di Facebook ha deciso di fare un po’ di pulizia. Ha quindi sistemato alcune delle funzioni di Whatsapp rendendo l’app di messaggistica super ordinata e priva di ogni problema. Veniamo subito alle novità.

Whatsapp: le novità dell’app di messaggistica

Svuota la memoria

Attraverso la funzione “Gestisci spazio di archiviazione” di WhatsApp, elimina gli elementi superiori a 5 MB e controlla le singole chat per vedere quanto spazio di archiviazione stanno utilizzando. È possibile archiviare, cancellare ed eliminare tutte le conversazioni tramite la sezione Chat nelle Impostazioni.
Proteggi la memoria del telefono

Per limitare il download di foto e video puoi tranquillamente interromperne il salvataggio automatico dalla sezione Chat dalle Impostazioni e disattivare l’opzione “Salva nel rullino fotografico”.

Proteggi il tuo piano dati

Whatsapp ti permette di limitare l’uso di dati. Come? Personalizzando le impostazioni di download automatico, e ponendo il ​​controllo su file e contenuti multimediali. Vai su “Archiviazione e dati” nelle Impostazioni e scegli se foto, audio, video e documenti possono essere scaricati automaticamente con Wi-Fi, dati e Wi-Fi o mai.

Lascia, disattiva o archivia i gruppi indesiderati

Ti ritrovi solo in un gruppo Whatsapp? Puoi tranquillamente uscirne. Basta aprire la chat, toccare l’oggetto del gruppo e scorrere verso il basso per visualizzare l’opzione “Esci dal gruppo” o “Disattiva“. Oppure tocca e tieni premuto il gruppo nella scheda Chat, quindi tocca “Esci dal gruppo” o “Archivia“.

Attiva i messaggi che scompaiono

Qualora volessi attivare una conversazione frivola, permettendo all’app di eliminare i messaggi dopo sette giorni, basterà aprire la chat, toccare il nome del contatto, scorrere verso il basso per visualizzare l’opzione Messaggi che scompaiono” e selezionarla. 

Aggiorna le tue impostazioni sulla privacy

Gestisci l’ultima visualizzazione, le informazioni e la foto del tuo profilo con un solo click. Vai su Account in Impostazioni, tocca Privacy e modificali scegliendo se farlo vedere a tutti, ai tuoi contatti o a nessuno.

Blocca utenti indesiderati

Blocca chi ti importuna su WhatsApp. Devi andare sulle impostazioni sulla privacy, toccare Blocca e aggiungere i contatti o il numero sconosciuto che vuoi bloccare.

Imposta la verifica in due passaggi

Per proteggere ulteriormente il tuo account e i tuoi dati, vai sulle Impostazioni, tocca Account e verifica in due passaggi, clicca su “Abilita” e imposta un pin. 

Articolo precedenteDecreto Sostegni: ecco tutte le agevolazioni indicate nel documento
Articolo successivoPhishing: nel dubbio non aprite questo link, è pericoloso!