Siamo di fronte all’ennesimo caso di rimodulazione degli ultimi anni, ma uno dei primi del 2021. Al centro vi è la compagnia telefonica Vodafone, la quale ha da poco inviato ai suoi clienti un SMS informativo non proprio positivo. Il messaggio in questione avvisa gli utenti destinatari di una nuova rimodulazione della loro tariffa. Il motivo ufficiale, spiega il gestore, è legato al bisogno di: “continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico“.
Vodafone: a quanto ammonta l’aumento?
La promozione che ha subito le modifiche è la Special 50 Giga. Questa, dal primo rinnovo successivo al 21 febbraio 2021, vedrà appunto un incremento del costo mensile pari a 1,99 euro.
Ovviamente Vodafone, qualora si decidesse di passare ad un altro operatore, concede ai suoi clienti di cambiare tariffa. Le alternative sono due:
- gli utenti che sceglieranno di mantenere attiva la propria offerta riceveranno gratuitamente ulteriori 50GB al mese per 12 mesi. Il bundle dati andrà a sommarsi al quantitativo di GIGA (50GB) compreso nell’offerta: il totale sarà dunque di 100GB al mese.
- in alternativa, Vodafone darà modo di scegliere una nuova offerta Special Giga che offre minuti illimitati e 70GB al mese a 0,99 euro in più al mese rispetto al prezzo dell’attuale offerta.
Il messaggio inviato da Vodafone sui dispositivi dei clienti recita: