I colleghi di Mobileworld hanno svolto un interessante test fotografico su alcuni dei migliori dispositivi lanciati durante questo 2020. Secondo i risultati di questi test, il Samsung Galaxy Note 20 Ultra si è dimostrato il migliore.

I colleghi hanno scelto i tre smartphone che più avevano ritenuto essere meritevoli di stare in questo test finale. I tre smartphone sono iPhone 12 Pro Max, Samsung Galaxy Note 20 Ultra e Huawei Mate 40 Pro. Scopriamo insieme come è andato il test.

 

Samsung Galaxy Note 20 Ultra è il miglior camera phone del 2020

Ai tre smartphone citati poco fa, i colleghi hanno anche aggiunto Xiaomi Mi 10 Ultra, uno smartphone estremamente interessante per la parte fotografica e OPPO Find X2 Pro, smartphone che era rimasto tagliato fuori dai confronti precedenti, ma che per loro indubbiamente meritava una chance. Dopo una settimana di votazioni, il vincitore è risultato il Galaxy Note 20 Ultra. 

I due smartphone che si sono “battuti” sono stati il Galaxy Note 20 Ultra ed il nuovissimo iPhone 12 Pro Max, un paio di voti per Xiaomi Mi 10 Ultra e gli altri non sono mai arrivati primi. Un altro interessantissimo confronto è che Samsung e Apple quest’anno hanno mantenuto un standard decisamente più bilanciato nei camera phone rispetto alla concorrenza, riuscendo a non finire mai in ultima posizione se non al massimo a pari merito.

Xiaomi aveva già dimostrato molto ad inizio anno con Mi 10 Pro ma questo Mi 10 Ultra ha alzato ancora l’asticella dimostrando di poter gareggiare totalmente con i grandi. Soprattutto nelle foto notturne o con poca luce, dove ha vinto quasi sempre. Huawei è riuscita a difendersi, ma confrontato con gli altri dispositivi del nostro test indubbiamente ha un po’ faticato a guadagnarsi le prime posizioni. A chiudere OPPO, che ha fatto quello che poteva e che si conferma un ottimo smartphone per fare le foto, ma purtroppo non da “podio”.

Articolo precedenteLe spie dei cambiamenti climatici si nascondono nelle stelle marine
Articolo successivoAmazon fuori di testa: le nuove offerte sono quasi gratis