blank

La prima utilitaria elettrica italiana, prodotta per l’Italia riceve il più ambito premio industriale per il design. La premiazione si è svolta in modalità online. A riconoscere il prestigioso riconoscimento è stata una giuria internazionale composta da 21 professionisti e docenti di Design. Il premio, che ha tre categorie – Product Design, Communication Design e Concept Design – si rivolge a tutte quelle aziende che pongono particolare attenzione allo stile.

Fiat 500 elettrica “premiata per il suo design eccellente ed unico, capace di distinguersi rispetto ai competitori“.

Le parole del presidente Fiat Brand Global, Olivier François:

«Aver vinto il “Red Dot Award” mi rende molto orgoglioso [..]. Fiat Nuova 500 è stata pensata, disegnata, progettata e costruita in Italia, con l’autenticità delle cose fatte in casa e con amore. Fin da subito il progetto di Nuova 500 ha investito con la sua carica positiva tutto il brand Fiat portando con sé energia e creatività. Quella creatività tutta italiana capace di partire da un’icona con 63 anni vita e di successi alle spalle e di creare un’auto tutta nuova, tutta elettrica, tecnologica e connessa, ma sempre 500: bella, carismatica e capace di ispirare il cambiamento per diventare l’oggetto del desiderio della mobilità a zero emissioni in puro spirito Dolcevita».

Le parole di Klaus Busse, Head of FCA Design EMEA:

«Con Fiat Nuova 500 abbiamo voluto disegnare una vettura elettrica con l’anima, dove il protagonista del design fosse l’approccio italiano allo stile e al sentimento che si può cogliere nella tendenza scultorea di Nuova 500, nei suoi “occhi”, ovvero i proiettori, e nei suoi interni. Abbiamo voluto creare un prodotto unico, che è una dichiarazione dello spirito italiano, di quanto l’Italia come nazione e Fiat come brand siano capaci di creare oggi. Aver ricevuto il riconoscimento del “Red Dot Award” è un grande onore per tutto il team che ha lavorato al progetto di Nuova 500».