WhatsApp: il messaggio parla di lockdown e di un buono Esselunga da 500 €

Il mondo delle telecomunicazioni esiste ormai da molti anni e WhatsApp risulta l’applicazione leader assoluta nel campo. Tutte le possibilità offerte agli utenti rendono davvero grande la piattaforma, la quale infatti anche in periodo di COVID si sta dimostrando di fondamentale importanza.

Molti utenti però nelle scorse ore avrebbero sentito di un nuovo messaggio che starebbe girando per la chat. Al suo interno si parla addirittura di un nuovo periodo di lockdown per evitare il contagio, ma con un buono di 500 euro da parte di Esselunga. Ovviamente ci sentiamo di smentire in maniera secca tutto questo visto che non esiste alcuna iniziativa da parte di Esselunga che con un comunicato ha provveduto a smentire il tutto.

 

WhatsApp: Esselunga smentisce il messaggio che gli attribuisce un buono da 500 euro da regalare agli utenti

“Segnaliamo che negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni circa la ricezione di messaggi che promettono falsi buoni spesa. Ti ricordiamo che l’invio di tali messaggi esula da ogni possibile forma di controllo da parte di Esselunga e che eventuali concorsi o operazioni a premi promossi da Esselunga vengono diffusi esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.”

“Noti anche come phishing, sono sempre più diffusi e mirano a rubare informazioni o addirittura denaro. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti”.

 

Articolo precedenteComet: offerte con prezzi clamorosi nel nuovo volantino
Articolo successivoPostepay: nuovo tentativo di phishing svuota il conto degli utenti