Il colosso di Mountain View Google ha appena annunciato che a breve arriverà la propria applicazione denominata Google One anche per i dispositivi iOS, quindi iPhone ed iPad.

Insieme a questa applicazione arriveranno anche parecchie novità, sempre a detta del colosso. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sulla faccenda.

 

Google One arriverà a breve anche sui dispositivi iOS

Il colosso americano Google ha appena annunciato l’arrivo dell’app Google One sui dispositivi iOS. Per chi ancora non lo conoscesse, il servizio One consente di archiviare, in maniera molto semplice, dati di vario genere sul cloud. Questo in maniera totalmente gratuita. Da molto tempo è disponibile per tutti i dispositivi Android e finalmente a breve sbarcherà anche su iOS con una nuova applicazione.

Google One risulta essere un servizio molto utilizzato dagli utenti Android. Questo, infatti, permette agli utenti di avere backup automatici e sempre pronti dei propri device. In questo modo, i dati rimangono sempre al sicuro. L’azienda ha deciso di portare le note feature di One, con qualche novità, anche su iOS.

Nel dettaglio Google One permette di archiviare foto, video, contatti ed eventi di calendario gratuitamente fino ad un massimo di 15 GB. Grazie alla nuova funzione di Storage Management, inoltre, sarà possibile organizzare i propri dati di Drive, Photos e Gmail in un batter d’occhio. Per gli utenti che invece necessitano di più spazio di archiviazione, l’azienda offrirà loro una serie di piani a pagamento a partire da soli 2 dollari al mese. Al momento, l’applicazione non risulta ancora essere disponibile al pubblico. L’azienda, infatti, si è solamente limitata a dire che sarà disponibile a breve.

Articolo precedenteOnePlus 6 e 6T hanno ricevuto le patch di sicurezza di luglio 2020
Articolo successivoRealme C15, lo smartphone accessibile ideale per tutti