Google, Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 4a 5G, AOSP, Android 11, Android 12

Nonostante l’attesa di tutti sia concentrata sul lancio di Pixel 4a il prossimo 4 agosto, Google ha in serbo tante altre sorprese. Si tratta di almeno tre device nuovi su cui il colosso di Mountain View sta lavorando.

La notizia arriva direttamente dai ragazzi di 9to5Google i quali hanno scoperto tracce dei nuovi device all’interno dell’Android Open Source Project (AOSP). Spulciando tra le righe di codice relativo ad Android 11, sono emersi chiari riferimenti a Pixel 5, Pixel 5a e anche Pixel 4a 5G.

Basandoci su questa informazioni, possiamo affermare con certezza che Google sta lavorando sui device. Purtroppo però non ci sono informazioni su nessuno dei tre smartphone ne tanto meno è emersa la scheda tecnica.

Google sta lavorando su Pixel 4a 5G, Pixel 5 e Pixel 5a

Il problema però sorge in quanto già si parla di Pixel 5a quando il Pixel 4a non è ancora stato presentato. Si tratta di questione di giorni ormai, ma sulle spalle di questo device pesano i tanti mesi passati tra un rinvio e l’altro.

Possiamo ipotizzare che Google possa lanciare il Pixel 5a il prossimo agosto 2021, per mantenere un anno di distanza tra un device e l’altro. Per quanto riguarda il Pixel 5 invece, BigG potrebbe fissare la commercializzazione per ottobre, rispettando la distanza temporale con il predecessore.

Un discorso a parte invece merita il Pixel 4a 5G. Ipotizzando che Google mantenga invariata la scheda tecnica, con la sola aggiunta del 5G, il device potrebbe arrivare insieme alla controparte 4G. Tuttavia, i ragazzi di Mountain View potrebbero affiancare la versione 5G alla presentazione dei Pixel 5 per dare il giusto vantaggio alla variante 4G.

Non resta che aspettare ancora qualche giorno per avere maggiori informazioni a disposizione.

Articolo precedenteiPhone 12, Apple conferma i ritardi nella produzione dei device
Articolo successivoWindTre Go 50 Top Plus: chi può attivare l’offerta con 50GB a soli 5.99€