truffe-call-center trading onlineIl mondo del trading online ha attirato decine di migliaia di utenti negli ultimi tempi: grazie ad una serie di campagne pubblicitarie e mosse di marketing aggressive ma pur sempre invoglianti, l’idea che questo strumento di compravendita economica sia una modalità di investimento sicura e redditizia si è diffusa molto facilmente conducendo diversi utenti a cadere nella trappola.

Purtroppo come in ogni altro settore, quello del trading non è privo di avvoltoi senza scrupoli i quali pur di intascarsi qualche soldo sono disposti a prendere in giro il prossimo e fargli credere quel che vogliono.  Il trading online è sempre rischioso, quindi?

Trading online: un’arma a doppio taglio alla quale bisogna prestare molta attenzione

I soggetti che oggi si avvicinano al trading on-line hanno diverse prospettive:  in maniera consapevole o   fallace, l’obiettivo finale è quello di accrescere il proprio gruzzolo di risparmi e farli diventare, dunque, investimenti andati a buon fine.

Come anticipato poco fa, però, anche questo settore è pieno di incognite e di armi a doppio taglio poiché davanti alla possibilità di far soldi gli scrupoli si abbassano senza eguali. Proprio per tale motivo, al giorno d’oggi esistono numerosissime truffe che sfruttano questo genere di strumento finanziario  mettendo in pericolo non solo gli utenti ma pensi anche tutti i loro risparmi. Davanti a questa verità assoluta, quindi, non bisogna mai fare affidamento a quei messaggi pervenuti attraverso email, a quelle telefonate insistenti  o ancora alle applicazioni propinate nelle pubblicità: sapere come fare il trading è il primo passo per rimanere illesi.

A tal fine, per concludere, vi informiamo che tutte  le società autorizzate a compiere trading-online siamo parte di un albo ben preciso che la Consob mette a disposizione di ogni utente perché la trasparenza è requisito fondamentale che non deve mai mancare.

Articolo precedenteKena Mobile ha lanciato una delle sue prime offerte winback
Articolo successivoVishing, la nuova truffa che sta sferzando gli utenti, ecco i dettagli