xiaomi-miui-12-download-smartphone-redmi

È passato quasi un decennio da quando il software MIUI è entrato nel mercato degli smartphone. L’interfaccia utente di Xiaomi è disponibile su tutti gli smartphone della società e ora la versione MIUI 12 sta per essere rilasciata globalmente. Il team Xiaomi ha pubblicato preziosi dettagli sulla nuova build. 

La nuova versione dell’OS offre principalmente funzionalità di privacy migliorate e altri miglioramenti. Possiamo aspettarci che gli ultimi dispositivi Xiaomi e Redmi ricevano MIUI 12 e quelli già con MIUI 11 potrebbero ottenere la nuova build subito dopo. Il software di Xiaomi è ancora basato su Android, con ottimizzazioni e miglioramenti sull’esperienza utente, sulla protezione della privacy e altro ancora.

MIUI 12, scopriamo insieme le novità

MIUI 12 offre un nuovissimo design dell’interfaccia utente e animazioni di sistema innovative.  La privacy è migliorata con il controllo forzato sulle autorizzazioni. Il sistema ora chiederà opzioni aggiuntive per ogni app installata o utilizzata. Potrebbero esserci autorizzazioni sensibili, ma sono importanti per garantire la sicurezza dei dati o della posizione.

Una di queste è la modalità “Durante l’utilizzo dell’app” che può essere utilizzata per l’archiviazione dei dati, il microfono, la cronologia delle chiamate e altro. Puoi anche rimuovere i metadati e le informazioni dalle foto prima di condividerle. Per un’esperienza mobile più piacevole, MIUI 12 offre animazioni e design ispirati alla natura.

Il nuovo OS sfrutta il Mi Render Engine; mostra un movimento più fluido di icone che simula il 3D. In poche parole, vedrai visualizzazioni più realistiche in tutto il sistema. MIUI 12 porta anche la funzione “Super Wallpaper” con disegni tratti dalle immagini ufficiali della NASA. Alcune altre funzionalità e miglioramenti arriveranno per Multitasking, Risparmio batteria e Ultra Battery Saver.

Articolo precedentePoco M2 Pro: spuntano le prime informazioni su questo device
Articolo successivo5G: demolizione ripetitore a Ponticelli, accolta la richiesta di revoca