Qualche mese fa abbiamo iniziato a parlare del modello A92 del colosso Oppo, successivamente l’attenzione si è spostata sul fratello maggiore, il modello A92S, che è stato presentato da circa una decina di giorni.

Il prossimo 29 aprile 2020 arriverà la versione S sul mercato cinese e negli ultimi giorni si è ritornati a parlare del modello base, che secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare prima di quanto previsto. Scopriamo insieme i dettagli e alcune caratteristiche.

 

Oppo pronto a lanciare il modello A92

Nelle ultime ore il noto leaker Ishan Agarwal è tornato a parlare del modello A92, anticipandone alcune caratteristiche ed il design, tramite un render. Rispetto al modello S, come processore dovremmo trovare un Qualcomm Snapdragon 665 invece del MediaTek Dimensity 80. La batteria invece dovrebbe avere una capienza di 5.000 mAh, in questo caso sarà maggiore di quella montata sull’A92S, di 3.890 mAh.

Per quanto riguarda il display, sempre stando a ciò che ha riportato Agarwal, dovrebbe trattarsi della stessa unità per entrambi i modelli, e di conseguenza un pannello LCD da 6.5 pollici con risoluzione Full HD+. Il leaker non si è tuttavia sbilanciato sul refresh rate di cui sarà capace il pannello. Sul retro del render troviamo un modulo fotografico rettangolare molto più contenuto rispetto a quello più particolare del modello S.

La risoluzione dovrebbe essere molto vicina a quella già vista sui Samsung Galaxy S20 e quella di Huawei P40, andando a raggruppare quattro sensori. Il principale da 48 megapixel, un ultra-wide da 8 megapixel, una macro da 2 megapixel e un sensore ToF sempre da 2 megapixel. Sul lato anteriore dovrebbe essere posta una fotocamera da 16 megapixel. Per quanto riguarda la memoria, dovrebbe essere disponibile solamente con 8 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. Non ci resta che attendere un comunicato ufficiale da parte dell’azienda circa una presentazione.

Articolo precedenteQualcomm Quick Charge 3+, in 15 minuti ricarica fino al 50%
Articolo successivoHuawei FreeBuds 3i: l’esperienza di ascolto migliore col nuovo modello