Amazon ha interrotto l’attività di vendita di libri, generi alimentari e spedizioni, e ora punta sulle infezioni virali. Apparentemente la società tecnologica ha incaricato un team di dipendenti di ricercare e sviluppare una cura per il raffreddore comune, indica oggi un rapporto della CNBC. Nell’ambito di uno sforzo chiamato “Progetto Gesundheit”, tre persone che hanno familiarità con lo tali tipologie di progetti, dicono alla CNBC che Amazon sta specificamente cercando di sviluppare un vaccino per evitare infezioni da raffreddore. Questa piccola squadra esiste sotto il più ampio gruppo chiamato Grand Challenge all’interno di Amazon, afferma CNBC.

 

Amazon: il vaccino potrebbe essere provvidenziale, ma potrebbe anche non esserlo

Creare un vaccino per il raffreddore comune è particolarmente difficile. Questo perché ci sono tanti ceppi e i virus possono mutare nel tempo, quindi sviluppare un vaccino potrebbe essere quasi inutile. Anche con l’influenza, il vaccino annuale protegge solo dai ceppi che gli scienziati prevedono saranno particolarmente diffusi in un determinato anno.

Grand Challenge valuta i problemi più grandi che potrebbero avere un impatto sull’umanità, in particolare nel settore sanitario. Amazon si è concentrata sul settore medico come area di crescita. La società ha acquistato la startup della farmacia online PillPack e ha annunciato piani di vendita di software in grado di leggere le cartelle cliniche.

Il suo assistente Alexa ora consente anche alle persone di accedere alle loro informazioni mediche. Un vaccino contro il raffreddore, o altra soluzione, sarebbe diverso dai precedenti sforzi di Amazon, ma sarebbe anche uno sviluppo monumentale per le persone di tutto il mondo se dovesse avere successo.

Articolo precedenteNokia 5.3: trapela nel dettaglio la scheda tecnica del device
Articolo successivoWind All Inclusive Special 50+: chi può attivare l’offerta a soli 6.99€