Home News Alexa: le funzionalità dell’assistente digitale diventano più utili

Alexa: le funzionalità dell’assistente digitale diventano più utili

Alexa ha assunto delle nuove competenze che potrebbero farti passare meglio la giornata grazie agli avvisi che è in grado di fornirti.

alexa

A seconda di dove vivi, il traffico può essere davvero imprevedibile, il che lo rende ancora un’altra cosa da controllare mentre ti prepari per andare a lavoro. Alexa dovrebbe semplificare un po’ la pianificazione dei tuoi spostamenti con una nuova abilità di controllo vocale che potrebbe essere essenziale. Chiedi ad Alexa informazioni sul tuo tragitto giornaliero, le condizioni del traffico o le indicazioni stradali. Puoi anche ricevere tali informazioni sul tuo telefono. Sul dispositivo verrà visualizzata una notifica: toccala e l’app che usi di solito per le mappe si aprirà con la guida a destinazione. Google Assistant lo fa da un po’ di tempo, ma i clienti di Amazon probabilmente apprezzeranno la comodità aggiuntiva senz’altro.

 

Alexa: le nuove competenze dell’assistente digitale potrebbero farti comodo

Il maltempo può essere un altro problema che mette da parte i tuoi piani o i tuoi spostamenti. Dicendo “Alexa, dimmi quando c’è un forte allarme meteorologico“, sarai avvisato in caso di piogge particolarmente copiose.

Se hai perso una partita di Serie A, ora puoi catturare i momenti salienti su qualsiasi dispositivo abilitato all’assistente con uno schermo. Puoi specificare i momenti salienti della squadra che vuoi vedere, oppure puoi chiedere ad Alexa “riproduci i momenti salienti della Serie A” per vedere tutte le clip degne di nota.

Con queste nuove competenze, in particolare quelle relative al traffico e alle condizioni meteorologiche, Alexa potrebbe diventare un modo ancora più conveniente per passare la giornata. Spetta al pubblico se tale convenienza vale il rischio di una minore privacy .

Articolo precedenteLogitech G: scatta una foto al tuo orecchio e l’audio sarà migliorato
Articolo successivoGoogle Stadia, arriva il primo studio di giochi per titoli esclusivi