Iliad

Oramai non è più possibile sorprendersi dinanzi ai risultati ed ai record di Iliad nel nostro paese. La compagnia transalpina nel corso di questi quasi due anni di attività nel nostro paese è diventata una certezza per i suoi utenti. Anche grazie ad una promozione molto vantaggiosa come la Giga 50, le persone che si affidano ad Iliad continuano ad aumentare.

 

Iliad, le anomalie di rete si possono superare con questo trucco

Nonostante il livello di soddisfazione da parte degli stessi abbonati sia alto, tante persone ancora si lamentano a causa di una non certa affidabilità delle reti Iliad. E’ risaputo che il provider ancora non può beneficiare di una copertura totale del territorio. Le ricadute di questa mancata copertura sono spesso legate alla connessione internet.

In alcune occasioni, i clienti Iliad lamentano scarso segnale o impossibilità alla navigazione in rete. In attesa di nuovi sviluppi da parte dei tecnici, gli utenti possono affidarsi ad una soluzione fai da te testata durante gli scorsi mesi: il donwgrade da 4G a 3G. Effettuando un passaggio da rete 4G a rete 3G, è possibile ottemperare a quei problemi di linea temporanei. Al netto di una minore velocità, infatti, il 3G offre prestazioni più solide.

Ovviamente il trucco è buono per risolvere le piccole mancanze di segnale. Come ricordato dagli stessi sviluppatori di Iliad, i problemi più evidenti per la connessione internet saranno risolti appena entreranno a regime le prime antenne di proprietà. Per gli abbonati, benefici a riguardo potrebbero esserci entro l’inizio della prossima estate.

Articolo precedenteDVB T2: il nuovo standard potrebbe farvi cambiare televisore
Articolo successivoUnieuro: il volantino spaventa MediaWorld con prezzi bassi