YouTube sa che la sua piattaforma ha degli equilibri che possono risultare “altalenanti” per i creators. Una modifica dell’algoritmo o una rivendicazione del copyright un po’ più scrupolosa, possono rovinare le entrate di una sua stella. YouTube fortunatamente è voluta correre ai ripari per questo. La piattaforma ha assunto il veterano di YouTube (sia creators che dipendente) Matt Kovalakides come mediatore delle relazioni tra la piattaforma e gli YouTuber più importanti. Ci sono alcuni malintesi da entrambe le parti a causa della complessità del sito, Kovalakides serve a risolverli.

 

YouTube si affida a Kovalakides per i suoi problemi, ma forse non basta

Il nuovo mediatore potrebbe avere molto da gestire in breve tempo. I creators hanno presentato una serie di reclami, che vanno da modifiche inattese a suggerimenti che favoriscono il pubblico fino a demonetizzazione errata e applicazione incoerente delle politiche. Allo stesso tempo, per YouTube non esiste il momento migliore per comunicare le sue intenzioni, portando i creators a infrangere inavvertitamente le regole o preoccuparsi di repressioni.

Questo probabilmente non risolverà tutti i disaccordi tra la piattaforma e i produttori di video, che per YouTube sono la cosa più preziosa. Kovalakides è solo una persona e non avrà una visione completa di ogni problematica. Potrebbe aiutare YouTube a risolvere i problemi prima che raggiungano livelli di crisi ampi al fine di garantire che i creators sappiano dove si trovano prima di pubblicare i loro prossimi filmati e sappiano come muoversi bene sulla piattaforma, ma non potrà sicuramente risolvere ogni tipo di problema.

 

Articolo precedenteMSI presenta Modern 15, il laptop per creators con comet lake
Articolo successivoApple: i suoi dispositivi aiuteranno a ridurre il rischio di ictus