Le combinazioni di scelta rapida presenti su Netflix sono molto conosciute in America, ma alquanto poco note in Italia, a parte per gli utenti più curiosi.

Durante i vari test della piattaforma su PC e su vari browser, abbiamo potuto verificare la presenza di varie combinazioni dall’interessanti utilità

Una variegato mondo di funzioni

Particolarmente interessante è stata la combinazioni di tasti Ctrl+Shift+Alt+D, la quale restituisce a schermo un pannello contenente le informazioni sulla risoluzione video visualizzata, che per l’appunto è 720p su Chrome e 1080p su Edge.

La combinazione Ctrl+Shift+Alt+S invece, fornisce dettagli inerenti il livello di bitrate e selezionare la soglia preferita anche in virtù delle prestazioni della propria rete.

Altri tasti rapidi, ottimi per la fruizione giornaliera della piattaforma sono spazio, invio, F ed Esc, che rispettivamente servono per mettere in pausa, riavviare, attivare il pieno schermo e uscire dalla modalità tutto schermo.

Come se non bastasse, sulla piattaforma Netflix fruibile sulle SmartTV, attraverso i tasti freccia del telecomando (spostamento) è possibile con su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, su, su, su, su, far apparire un pannello in grado di forzare il logout e visualizzare dati riguardo abbonamento, la rete, i dispositivi impiegati e altri parametri.

Questo è l’elenco degli altri parametri visualizzabili o delle funzioni utilizzabili con la relativa combinazione di tasti:

Spazio/Invio: Play/Pausa (valido per entrambi i tasti)

F: Schermo intero (Full)

Shift+Freccia sinistra: Riavvolgimento

Shift+Freccia destra: Avanzamento rapido

Freccia su/giù: Volume su e giù rispettivamente

M: Azzeramento Audio (Mute)

In modalità di schermo intero on

Ctrl+spazio: attivazione di riavvolgimento o avanzamento rapido da scegliere usando le frecce destra o sinistra.

Ctrl+Shift+Alt+D: Info audio/video

Ctrl+Shift+Alt+S: Info Bitrate

Articolo precedenteNarcos: Messico, la nuova stagione è su Netflix: ecco le novità
Articolo successivo3 Italia Play 50 Unlimited: la promozione che ruba i clienti a Iliad