Tim, Vodafone

I gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia continuano a lanciare sul mercato offerte telefoniche allettanti, ma in molti sono alla ricerca del servizio perfetto con una copertura perfetta. Difatti, ci sono tantissimi consumatori disposti a sostenere canoni mensili più alti per possedere un servizio perfetto.

La società OpenSignal, nota per le sue analisi sulla connessione Internet, ha deciso di analizzare i principali gestori telefonici italiani per scoprire quale operatore è il migliore in campo di copertura. Per la sua analisi, ha preso in considerazione velocità di download, velocità di upload, latenza e streaming video. Eccovi svelati i risultati nel paragrafo successivo.

Tim, Vodafone, Wind o 3 Italia: svelato l’operatore con la copertura migliore

Come anticipato precedentemente, Open Signal è una società specializzata in analisi e monitoraggio delle reti mobili. In questo caso, ha deciso di analizzare le aziende telefoniche Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia per scoprire chi vanta la copertura migliore.

I risultati hanno svelato che al primo posto si siede Tim perché raggiunge una media di 25 Mbps in termini di velocità di download e un totale di 39,7 ms in termini di latenza.
Il gestore telefonico rosso, però, si posiziona sul podio come migliore operatore fornitore della rete 4G con un punteggio di 87 e a seguire Tim con un punteggio di 84.2.

Si sottolinea, però, che questi risultati si riferiscono all’anno 2019 e non possono essere uguali per sempre perché i gestori telefonici si impegnano ogni giorno per migliorare le proprie prestazioni e offrire ai clienti una qualità maggiore del proprio servizio.

Articolo precedenteGTA 6 in arrivo sulle console: ecco le ultime notizie sul gioco più atteso
Articolo successivoBlack Mirror 6: ancora dubbi a riguardo, ecco le nuove puntate su Netflix