gruppi whatsapp

Sono sempre di più i messaggi che vengono cancellati su WhatsApp pochi secondi dopo l’invio. Grazie alla popolare funzione di richiamo, sulla chat è possibile cancellare un testo o un file inviato prima che il destinatario ne prenda visione. Tale servizio è utile o quando c’è un errore nella forma del messaggio o quando si vuole semplicemente modificare il contenuto di uno stesso.

 

WhatsApp, come leggere i messaggi che gli amici hanno cancellato

Spesso, quando c’è un messaggio eliminato, i destinatari hanno la curiosità di leggere ciò che è stato rimosso. Come ovvio, da quando è presente il tool per la cancellazione su WhatsApp non ci sono metodi ufficiali per ripristinare un messaggio che è stato rimosso in maniera unilaterale.

Ecco, quindi, che l’unico modo per cercare in un modo o nell’altro di leggere un messaggio cancellato è scaricare un app terza disponibile su Google Play Store. 

Sul negozio virtuale Android è possibile scaricare “Notification History”. Questa app gratuita grazie alla sue semplicità ed alla sua immediatezza, è accessibile ad ogni categoria di pubblico. Lo scopo di Notification History è unico: salvare in automatico sulla memoria dello smartphone tutte le notifiche.

Il salvataggio delle notifiche da parte di Notification History è utile proprio per leggere tutti i messaggi WhatsApp che sono stati rimossi dal mittente prima dell’avvenuta visione.

Notification History è un’app da tenere in considerazione, a prescindere dalle necessità di WhatsApp. Questo servizio consentirà agli utenti di recuperare i contenuti cancellati anche sulle conversazioni di Instagram e di Facebook.

Articolo precedenteUnieuro: il volantino che fa tremare MediaWorld (foto)
Articolo successivoIliad: due offerte con tanti contenuti disponibili sul sito ufficiale