canone raiIl sogno della possibile abolizione di bollo auto canone Rai è sfumato in pochissimi minuti, è bastato un “colpo di spugna” per vedere cancellare definitivamente la possibilità di assistere ad una riduzione delle tasse, in quanto la notizia circolata in rete si è rivelata essere a tutti gli effetti una bufala senza alcun scrupolo.

Coloro che hanno deciso di metterla in giro con cotanta convinzione sono riusciti ad ingannare decine e decine di migliaia di consumatori italiani, speranzosi di poter vedersi alleggerire il gettito fiscale dei prossimi anni. Sfortunatamente lo Stato Italiano non ha per nulla pensato a questa ipotesi presentando una motivazione molto importante: non può rinunciare ai guadagni portati da bollo auto canone Rai.

La situazione è proprio questa, al giorno d’oggi le casse dello Stato sono relativamente in difficoltà, il debito pubblico cresce sempre di più, arrivando velocemente a livelli da cui poi sarà molto complicato riuscire ad uscirne indenni. Il rischio di incappare in multe dall’Unione Europea è alto, come la possibilità che si decida di attuare un aumento dell’IVA, andando difatti a “pescare” a piene mani nelle tasche dei contribuenti.

 

Bollo Auto e Canone Rai: giustificata l’impossibilità dell’abolizione

Il bollo Auto ed il canone Rai sono davvero troppo preziosi per lo Stato Italiano, basti pensare che permettono di guadagnare rispettivamente 6 miliardi 1,5 miliardi di euro l’anno, proprio per capire quanto siano una boccata d’ossigeno per le casse statali.

Ricordate infine, che se siete over 75 o avete un reddito annuo di meno di 7000 euro (circa) avete la possibilità di richiedere l’esenzione del canone Rai dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

Articolo precedenteIPTV, ecco i due grandi rischi per chi guarda Sky senza abbonamento
Articolo successivoIliad, ecco come attivare due offerte segrete sul sito ufficiale