Iliad propone nuove sorprese per gli utenti ma c'è il dubbio app ufficiale

Anche durante queste prime settimane del nuovo anno, Iliad rappresenta il provider più popolare nel nostro paese. Il 2020 del gruppo francese è iniziato ancora una volta all’insegna della promozione Giga 50. Ad oltre un anno e mezzo dal rilascio di questa iniziativa, gli utenti continuano ad aumentare. La promozione con minuti ed SMS no limits più 50 Giga internet al prezzo d 7,99 euro fa gola a tante persone.

 

Iliad, come evitare i problemi di rete 4G con un semplice trucco

La popolarità di Iliad nel corso di questi mesi non è stata granché scalfita dalle varie anomalie di linea che ancora si verificano nel nostro paese. Complice la giovane età del provider, chi sceglie Iliad ancora non può beneficiare di copertura omogenea. In alcune aree il segnale non arriva ancora con continuità. Allo stesso momento, anche laddove vi sia copertura, possono verificarsi alcune carenze di rete.

Gli sviluppatori sono al lavoro per ottemperare a questo problema quanto prima. Gli utenti, intanto, possono fare di necessità virtù. Come vi abbiamo sottolineato anche in precedenti occasioni, dinanzi ai problemi di linea è possibile utilizzare la soluzione fai da te del passaggio da rete 4G a 3G. 

La maggior parte delle piccole anomalie legate ad internet si possono risolvere effettuando un downgrade nel tipo di connessione. Il 3G offre sì meno performance per quanto concerne la velocità, ma garantisce anche più affidabilità.

Ad oggi per evitare problemi di copertura, questa è la soluzione più efficace. Ribadiamo che le anomalie in termini di prestazioni di Iliad dovrebbero scomparire del tutto entro il prossimo autunno quando entreranno in azione le prime antenne di proprietà.

Articolo precedenteCanone Rai e Bollo Auto: amara notizia manda in furia gli italiani
Articolo successivoVolantino Unieuro sorprendente: gli sconti non lasciano scampo