Home News Apple Music ha collaborato con l’NBA per la sua ultima playlist

Apple Music ha collaborato con l’NBA per la sua ultima playlist

Apple Music ha deciso di collaborare con NBA per una playlist dedicata. Ormai le playlist sono sempre più importanti per le piattaforme streming.

Mentre Apple Music ha immerso le dita dei piedi nelle recensioni di fine anno e simili , è giusto dire che le playlist non sono state così focalizzate sulla piattaforma come Spotify e YouTube Music. Ad esempio, non troverai una colonna sonora generata algoritmicamente su misura per i gusti del tuo animale domestico su Apple Music. Ma se sei un appassionato di basket, ci sono buone probabilità che sentirai presto lo sforzo più recente dell’azienda.

Come parte di un nuovo accordo con l’NBA e una startup chiamata UnitedMasters, Apple sta curando una playlist settimanale chiamata BASE: LINE . Conterrà brani di emergenti artisti hip-hop indipendenti scelti dal regista di Apple Music Ebro Darden. La colonna sonora della NBA metterà in evidenza le sue condivisioni online con le canzoni direttamente da BASE: LINE.

 

Apple Music: le playlist possono aiutare le piattaforme a differenziarsi dalle altre

Questa settimana troverai musica di rapper come KOTA l’amico e la principessa Nokia, solo per citarne alcuni. Molte canzoni provengono da artisti che usano l’app UnitedMasters per condividere la loro musica. La startup è stata fondata nel 2017 dall’ex presidente della Interscope Records Steve Stoute. L’app consente ai musicisti di caricare le loro canzoni su piattaforme come Apple Music e Spotify senza l’aiuto di un’etichetta discografica tradizionale.

Che BASE:LINE rappresenti un nuovo approccio per Apple o che sia una cosa una tantum è difficile da dire al momento, ma sembra che le playlist siano uno dei modi in cui i servizi di streaming musicale continuano a differenziarsi andando avanti.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Fold 2: il prezzo potrebbe essere molto più economico
Articolo successivoHonor V30 Pro è il secondo miglior camera-phone secondo DxOMark