Mentre in molti attendono che il proprio smartphone riceva l’aggiornamento ad Android 10, LG Electronics Italia ha comunicato, oggi, che Android 9 Pie è finalmente disponibile per gli smartphone LG Q7 nelle varianti Open Market e Vodafone.

L’aggiornamento, che può essere scaricato dall’app Centro Aggiornamenti dello smartphone, introduce una nuova serie di funzionalità che contribuiscono a rendere LG Q7 uno smartphone ancora più completo ed attuale.

Con Android 9 Pie è stata introdotta l’app Game Launcher, all’interno della quale vengono raccolti tutti i giochi installati sullo smartphone. L’app permette anche di attivare l’audio 3D surround DTS:X e di cercare il titolo a cui si sta giocando su YouTube, per trovare guide o recensioni.

Android 9 Pie disponibile su LG Q7, ecco le novità introdotte

Tra le altre novità, la funzione YouTube Live (inserita nell’app Fotocamera), che permette di avviare una diretta YouTube con un semplice clic; Screenshot con Link, che memorizza l’URL di una pagina Web quando viene effettuato uno screenshot della schermata usando Capture+, così da poter accedere al sito direttamente dalla galleria.

Molto interessante anche la funzione Dual App, che permette di installare sullo smartphone una copia delle principali app di messaggistica e dei Social, in modo tale da utilizzare due diversi account contemporaneamente, dallo stesso dispositivo. Android 9 Pie aggiunge anche la funzione di Crop shot, disponibile all’interno di Capture+, che consente di ritagliare una parte della schermata e di tenerla in sovraimpressione. Infine, la funzione di Homescreen Lock, che blocca la posizione delle app e dei widget sulla schermata, evitandone lo spostamento o la rimozione.

L’aggiornamento ad Android 9 Pie è già disponibile per le varianti di LG Q7 Open Market e Vodafone, mentre per gli altri operatori arriverà in seguito.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S20: grandi novità per quanto riguarda il display
Articolo successivoGalaxy Fold 2, ecco le specifiche tecniche del pieghevole di Samsung