YouTube questa volta non ha colpa, per il nuovo virus che usa due piattaforme: Facebook e la sua app di messaggistica, Messenger. Si aggira in modo losco andando a camuffarsi come un vero e proprio messaggio da parte di un contatto che consociamo ma in realtà è un malware pericolosissimo.

YouTube: il virus a catena

Facebook è solo il tramite del nuovo losco virus che sta colpendo come una palla di neve milioni di utenti che in realtà non agirono direttamene sul messaggio che virus inviato ad oltranza. Vediamo come si comporta e come evitare di cadere nella trappola.

In apparenza sembra un semplicissimo messaggio da parte di un nostro amico o contatto in generale, ma in realtà ciò cela qualcosa di molto più losco e pericoloso.  Il messaggio in questione suggerisce tale contenuto: ‘’ (vostro nome)…. Sei tu?’’. Di certo molto convincente e allarmante in quanto anche l’immagine di anteprima è completamente oscurata, il che rende più curioso il suo contenuto.

Se per sbaglio cliccate sul link in questione nel messaggio, dovete esser consapevoli che per voi si innescheranno una serie di malware che infetteranno il device da cui siete collegati e così rubate dati, accessi e molto altro ancora, verso l’esterno la vostra azione innesca una catena che invierà il medesimo messaggio che è arrivato precedenza nella casella di posta, senza per l’appunto che voi stessi avete con coscienza inviato tale messaggio.

Prestate molta attenzione e per questo vi invitiamo a NON APRIRE assolutamente il link sospetto con messaggio ignoto. 

VIAchicceinformatiche
Articolo precedenteSMS RCS di Google: come attivare i nuovi messaggi su Android
Articolo successivo4G: una falla prende di mira i clienti TIM, Wind, Tre e Vodafone