Down operatori telefonici TIM, Vodafone, Iliad e Wind Tre: il più colpito

Capita ormai spesso di dover fare i conti con qualche malfunzionamento dovuto alla rete dei tanti operatori telefonici. Questo avviene sistematicamente e in molti possono capirlo molto semplicemente grazie alle fonti da prendere in analisi e soprattutto grazie alle segnalazioni.

Chiaramente tutti sanno che questo può capitare, anche se ad un certo punto bisogna capire qual è l’operatore che più di tutti ci casca. Ad effettuare una statistica è stato, chi se non lui, il noto sito adottato da tutti in caso di down, ovvero il tanto caro DownDetector. Questo risulta il fedele scudiero di tutti gli utenti alla ricerca della causa del problema al loro gestore di fiducia e nel 2019 ha raccolto dati in abbondanza per capire qual è stato tra gli operatori telefonici quello più colpito dai down.

 

Operatori telefonici: ecco qual è stato il più colpito secondo DownDetector durante l’ultimo anno che ormai volge al termine

Il noto portale che tutti possono visitare in qualsiasi momento è in grado di registrare le statistiche annuali di ogni gestore e dei suoi malfunzionamenti. Qui tutti gli utenti si confrontano anche grazie all’utilissimo box dei commenti che trovate di fianco ad ogni pagina ma veniamo al dunque.

Secondo il noto sito il gestore più colpito quest’anno è stato senza dubbio TIM. Questa sarebbe stata secondo i grafici l’azienda con più problemi di rete in tutto il 2019. In molti infine non se lo sarebbero mai aspettato, ma Vodafone invece è stato quello con più cali di segnale su rete mobile italiana.

Articolo precedenteVodafone Special ritorna con 3 offerte telefoniche: fino a 50GB a 7 euro
Articolo successivo3G addio: 4G e 5G mettono KO la connessione Tim, Wind, Tre e Vodafone