whatsapp messaggi a tempo

La piattaforma di messaggistica istantanea più famosa al mondo non smette mai di ricevere aggiornamenti da parte del suo team di sviluppo, e infatti il programma beta di WhatsApp Android sta testando una funzione molto interessante. Nonostante l’ultimo update non ha riservato particolari sorprese sulle funzionalità, in molti sono in attesa che vengano rilasciati i messaggi a tempo nel prossimo futuro.

Questo tipo di messaggi a scadenza non sono una vera primizia, in primo luogo perché non rappresentano un’innovazione assoluta nel campo della messaggistica istantanea e poi perché è da tempo che il team di sviluppo sta lavorando attivamente alla funzionalità. Ma si sa, l’attesa è forse più importante della realizzazione stessa del desiderio.

 

Whatsapp: in fase di test i messaggi a tempo, ecco come funzionano

Alcuni esempi possono essere recuperati dal portale WABetaInfo, con immagini e commenti alla beta di Whatsapp che fanno capire come la funzione sta riscontrando un insperato successo tra i tester. In sostanza, questa tipologia di messaggi a tempo permetterà di scegliere entro quando far svanire il messaggio dalla chat a partire dal suo invio, e le possibilità offerte spaziano da 1 ora a 1 anno dall’invio del testo.

Infine si sa che la funzionalità avrà un nome corrispondente a “Delete Messages” e prenderebbe posto nella sezione delle informazioni relative al contatto o al gruppo chat in cui si scrive. In più, dalle immagini che circolano sembra che i messaggi a tempo siano già compatibili con il tema scuro di WhatsApp, che ricordiamo non è ancora pronto al rilascio.

Non si sa ancora molto sul quando verrà distribuita la nuova versione dell’app con i messaggi a tempo, ma nel momento che uscirà dalla fase beta velo faremo sapere tempestivamente. 

Articolo precedenteYoutube: virus contagia tantissimi smartphone, utenti in difficoltà
Articolo successivoCanone Rai e Bollo Auto: le ultime novità sulla possibile abolizione