Google ha pubblicato oggi un nuovo video che mostra la sua prossima modalità Ambient per Google Assistant in azione su un dispositivo Android. La società ha annunciato per la prima volta Ambient Mode all’IFA a settembre. La modalità mostra elementi sullo schermo come le informazioni del calendario, le notifiche, il meteo e i controlli della casa intelligente sulla schermata di blocco quando il telefono o il tablet è collegato a un caricabatterie. Trasforma efficacemente il tuo telefono in un display intelligente e fino ad ora non sapevamo come avrebbe funzionato in tempo reale.

La modalità Ambient sembra piuttosto utile. Anche se potrebbe sembrare un po’ duplicativa della funzionalità che avresti già trovato su un Google Nest Hub. Sembra che Ambient Mode possa dirti qual è il tuo prossimo incontro, quale è il tuo tragitto giornaliero e lasciarti spegnere le luci mentre stai per uscire di casa, tutto dalla schermata di blocco:

 

Google Ambient: non sarà possibile ottenere la modalità Ambient immediatamente

Ma se vuoi provarlo subito, potresti dover aspettare. Sulla base dell’annuncio di settembre, sapevamo solo quattro dispositivi che otterranno la modalità Ambient: due tablet Lenovo, lo Yoga Smart Tab e lo Smart Tab M8 e due telefoni Nokia, il Nokia 6.2 e il Nokia 7.2. Questo video non dice se questi dispositivi dispongono della modalità Ambient adesso, anche se ci sono alcuni rapporti sulla funzionalità che viene implementata sui telefoni Nokia e su alcuni dispositivi Xiaomi.

E il video di Google dice solo che la Modalità Ambient sarà su “seleziona dispositivi” su Android 8.0 e versioni successive, quindi non siamo sicuri se potrebbe essere implementato su più dispositivi o su quali.

Articolo precedenteGalaxy Fit Band: widget e display rinnovati
Articolo successivoHonor View 30 e View 30 Pro ufficiali: ecco i primi smartphone 5G