sony-xperia-android-10

La maggior parte dei produttori di smartphone sono attualmente alla prese con il rilascio degli aggiornamenti dedicati a portare Android 10 sui dispositivi di punta. Tra i nomi che finora hanno tenuto un profilo basso in merito c’è Sony. La società nipponica non ha detto molto in merito, ma finalmente, con un post alquanto poco esplicativo sul blog ufficiale Xperia, ha dato segni di vita dando qualche speranza ai possessori di alcuni modelli.

La lista in realtà è molto corto. Come primi vengono citati i modelli più recenti ovvero l’Xperia 1 e l’Xperia 5, entrambi presentati al Mobile World Congress di quest’anno. Questi riceveranno l’aggiornamento dedicato ad Android 10 a partire da questo dicembre; non sono stati più specifici. A seguire ci sarà un altra trance di rilascio dedicata ai modelli del 2018, Xperia 10, Xperia 10 Plus, Xperia XZ2, X2 Compact, XZ2 Premium e Xperia XZ3. Per quanto riguarda quest’ultimi, l’aggiornamento è previsto per l’inizio del 2020; una data ancora più vaga dei precedenti.

 

Sony e gli smartphone Android

Purtroppo lo sappiamo. Sony è uno di quei produttori storici che non riesce ad uscire da un tunnel di pessime vendite. Certo fa strano che il colosso nipponico non riesca a farsi strada nel mercato degli smartphone quando in molti altri sta solo avendo successo. Questo in realtà sottolinea che non basta aver i soldi per avere successo, ma bisogna avere anche un’idea ben precisa, una strategia valida, ma soprattutto una campagna marketing degna di questo nome. Quest’ultimo punto sembrerebbe essere proprio il più dolente per la compagnia. Vediamo cosa succederà nel 2020.

Articolo precedenteRevolut continua a stupire: carta gratuita, tanti vantaggi e 10€ in regalo
Articolo successivoNASA: lanci rimandati ed equipaggio dimezzato per garantire più sicurezza