Se ne è parlato tanto in queste ultime settimane, ma nella giornata odierna l’azienda cinese Vivo ha finalmente portato in veste ufficiale in Cina il suo ultimo fiore all’occhiello, cioè il nuovo Vivo S5. Si tratta di uno smartphone molto curato dal punto di vista estetico, dotato di un display forato e di una quad camera posteriore incastonata in una zona a forma di diamante.

 

Vivo S5: ecco l’ultimo fiore all’occhiello dell’azienda

Questa azienda ha sempre proposto sul mercato diversi dispositivi davvero originali dal punto di vista estetico, e anche questo dispositivo dispone di alcune caratteristiche che lo contraddistinguono. Sul retro, infatti, troviamo una quad camera posteriore posta in una zona a forma di diamante. Il sensore fotografico principale è da 48 megapixel, poi abbiamo un grandangolo da 8 megapixel, un sensore di profondità da 5 megapixel e un sensore per le foto macro da 2 megapixel.

Frontalmente, invece, il nuovo dispositivo di Vivo è caratterizzato da un ampio display AMOLED con una diagonale da 6.44 pollici in risoluzione FullHD+ con un foro sul lato sinistro del pannello. Da sottolineare come l’azienda sia riuscita ad implementare su questo display un foro davvero piccolo e le cornici sembrano essere notevolmente ottimizzate.

Dal punto di vista prestazionale, Vivo S5 è un dispositivo di fascia media, dato che al suo interno troviamo il processore Snapdragon 712 di Qualcomm. Ad accompagnare questo processore, sono presenti 8 GB di memoria RAM e 128/256 GB di storage interno. La batteria, infine, è da 4100 mAh e supporta la ricarica rapida da 22.5W.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo device targato Vivo sarà disponibile all’acquisto da domani nelle colorazioni Black, Blue e Light Blue ad un prezzo di partenza di circa 349€ al cambio attuale.

 

Articolo precedenteApple manda definitivamente in pensione il MacBook Pro da 15″
Articolo successivoGoogle: Project Nightingale raccoglie dati dai medici, senza consenso