smartphone spiati

Ogni genere di operazione può essere oramai effettuata grazie ai più recenti mezzi tecnologici. Nonostante ciò, non  sempre queste azioni si manifestano in risultati  etici e capaci di tutelare l’interesse altrui, risultando un problema. Grazie agli attuali strumenti  e alle guide informatiche consultabili attraverso una semplice ricerca web, al giorno d’oggi è consentito sapere e effettuare un’operazione di controllo persino gli smartphone delle altre persone e attraverso le intercettazioni.

La privacy, elemento fondamentale dell’esistenza umana, viene così compromessa più e più volte, rendendo ciò che ci circonda molto precario e soprattutto spaventoso poiché la propria intimità non dovrebbe mai essere messa in questione da alcuna persona ed in alcun modo.

Smartphone intercettati: ecco come sapere se si è spiati grazie a tre codici

Fortunatamente, così come sono state create delle modalità per intercettare, sono state coniate anche delle relative soluzioni, le quali sono in grado di garantire una difesa istantanea. Un chiaro esempio, parlando degli smartphone intercettati,  sono tre codici i quali debbono essere copiati e incollati nella pagina delle telefonate, proprio come se fossero dei contatti telefonici e si volesse effettuare una telefonata.

In particolar modo, le tre stringhe di codice da utilizzare sono:

  • #21# È il primo strumento, questo consente di scoprore se vi sono delle deviazioni in atto dal proprio smartphone quello di altri in relazione alle chiamate degli sms;
  • *#62# è la seconda stringa  e permette di  risalire al numero verso cui le deviazioni sono in corso;
  • *#*#4636#*#* è il terzo ed ultimo codice il quale consente di capire se il proprio smartphone è tenuto sotto controllo o no.

Informiamo, infine, i nostri lettori che l’ultima stringa ossia la più complicata è usufruibile solo per gli utenti che hanno uno smartphone Android.

Articolo precedenteIPTV: anche utilizzando le VPN il servizio è illegale
Articolo successivoIPTV, fine della corsa: multe pesantissime in arrivo per tutti gli utenti