5G Italia

In tantissimi non aspettano altro che l’arrivo della nuova tecnologia di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia: il 5G.
Una nuova rete con cui non solo sarà possibile navigare in Internet ad una velocità mai vista prima, ma sarà capace di collegare in contemporanea migliaia di dispositivi senza perdere latenza.

Una connessione Internet che porterà innumerevoli novità non solo in campo tecnologico ma anche in quello industriale e medico; insomma, parliamo di una tecnologia che rivoluzionerà ogni aspetto.

Secondo alcune voci da corridoio però, il nuovo standard di connessione mobile sarà talmente potente e veloce che potrebbe eliminare per sempre la connessione Wi-Fi; ma sarà realmente così?

5G VS Wi-Fi: ecco svelata la verità sulle due connessioni

Secondo queste dicerie, la nuova tecnologia che sarà presto introdotta dalle aziende telefoniche Wind, Tim, Vodafone e 3 Italia sarà abbastanza potente da eliminare in modo definitivo la rete Wi-Fi; seppur i mercati della telefonia e quelli della connessione mobile si sono evoluti notevolmente con il passare degli anni, c’è anche da dire che si sono sempre appoggiati alla rete Wi-Fi.

Non è comunque possibile confermare queste voci da corridoio perché Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone non hanno ancora sviluppato il 5G in modo completo in tutta Italia; inoltre, c’è anche da dire che non tutti i consumatori sono disposti a sostenere costi mensili di 40,00/50,00 Euro per il nuovo standard di connessione.

Non resta che aspettare l’arrivo definitivo della nuova rete di Wind, Tim, Vodafone e 3 Italia per scoprire cosa realmente succederà alla connessione Wi-Fi.

Articolo precedenteAlieni e via Lattea: ecco la sconcertante novità sulla loro presenza
Articolo successivoBollo auto: dopo l’aumento del Diesel arrivano nuove brutte notizie