Xiaomi ha ufficialmente fatto sapere che tra meno di dieci giorni ci sarà un evento ufficiale in cui verranno annunciati un paio di top di gamma. L’evento, per la precisione si terrò il 24 settembre e i protagonisti indiscussi saranno il Mi 9 Pro e il Mi Mix 4, ma ci sarà dell’altro che riuscirà comunque ad attirare tanta attenzione. Oltre ai due smartphone ci sarà l’annuncio di MIUI 11 ovvero la nuova versione dell’interfaccia basata su Android 10, ma anche la presentazione di una televisione, la Mi TV.

Dei due dispositivi finora si era parlato molto del Mi Mix 4, mentre il Mi 9 Pro, la versione potenziata dell’ammiraglia che era stata lanciata nella prima metà dell’anno, è quasi una sorpresa. Entrambi verranno alimentati dal processore top di gamma di Qualcomm ovvero lo Snapdragon 855 Plus; già solo il chip del produttore statunitense preannuncia due smartphone di incredibile potenza.

 

Xiaomi Mi 9 Pro e Xiaomi Mi Mix 4

Tornando alla versione Pro del Mi 9, il SoC andrà ad alimentare un display Super AMOLED da 6,39 pollici. La durata del dispositivo sarà garantita da un batteria da 4.000 mAh la quale supporta una tecnologia di ricarica rapida da 30 W, la Mi Charge Turbo, ma anche quella wireless; in merito non si conosce altro visto che, come detto, è la sua menzione è stata una sorpresa.

Per quanto riguarda il Mi Mix 4 si conoscono già più particolari come il fatto che ci sarà un display QHD con i bordi laterali curvi. Il comparto fotografico posteriore sarà caratterizzato dalla presenza di un mega sensore da 108 megapixel, l’ISOCELL Bright HMX da 108 MP. Tutti i dettagli li scopriremo il 24 settembre.

Articolo precedentePokemon GO: ultime novità sui raid e sulla Quinta GEN
Articolo successivoMeteorite cade in Sardegna: ecco le ultime novità dalla NASA