A differenza di molti anni fa, oggi la scelta per proprio Smartphone è influenzata da diversi fattori come la qualità del Display, la durata della Batteria, i megapixel della fotocamera e, negli ultimi mesi, la presenza o meno del supporto al 5G. Con l’avanzare degli anni è lecito considerare questi fattori ma, un tempo, acquistare un cellulare era molto più semplice. La scelta, infatti, ricadeva semplicemente sul budget poiché le funzioni offerte dai vecchi cellulari erano solamente due: chiamare ed inviare messaggi.

Anche se ormai questi vecchi cellulari sono passati di moda, ad oggi ci sono centinaia di collezionisti pronti a spendere più di 1000 per accaparrarsi un modello ormai fuori produzione. Scopriamo quindi di seguito quali sono i modelli che valgono di più.

Nokia 3310

nokia-3310

Commercializzato nel 2000 il Nokia 3310 è in assoluto il cellulare più resistente di sempre con una batteria che dure anche 4/5 giorni. Attualmente vale circa 40 euro ma, se tenuto nel suo kit originale può costare anche 130 euro. 

Mobira Sentaor

mobira-senator

Prodotto da Nokia nel 1981, questo enorme cellulare a forma di radio vale oltre 1000 euro. 

Ericsson T28

Ericsson T28 cellulari

 

Interamente prodotto dal colosso Svedese, il famosissimo Ericsson T28 rappresenta uno dei telefonini più rivoluzionari di sempre. Ad oggi può essere venduto anche a 100 euro. 

Apple iPhone 2G

iphone-2g-2007

Commercializzato da Apple nel 2007, l’iPhone 2G rappresenta l’inizio dell’era degli Smartphone. Attualmente il suo valore di mercato è di 300 euro ma può facilmente raggiungere anche i 1000 euro. 

Motorola DynaTAC 8000x

Motorola-DynaTac-8000x

Apparso in moltissimi Film, di questo telefono sono stati venduti solamente 300.000 esemplari in tutto il mondo. Un numero molto basso, quindi, che lo rende in assoluto uno dei telefoni più ambiti di sempre. Se in buone condizioni, infatti, il suo valore supera di gran lunga i 1000 euro. 

Articolo precedenteSpid: cos’è e tutte le novità su come utilizzarlo su Android
Articolo successivoVodafone, amara novità per i clienti: cambiano le norme per le ricariche