Amazon Fire Stick

La piattaforma di e-commerce Amazon ha scelto lo scorso 5 settembre 2019 per rinnovare l’esperienza TV dei propri clienti in Italia. Ha infatti svelato ben due nuovi dispositivi per lo streaming.

Stiamo parlando di Fire Stick e Fire Stick 4K con l’assistente virtuale Alexa integrata e, ovviamente anche la modalità 4K per vedere al massimo della qualità tutti i contenuti. Ecco tutti i dettagli dei due nuovi dispositivi.

 

Amazon ha presentato due nuovi modelli di Fire Stick

Il modello base di Fire Stick, è molto simile alla versione precedente, con uscita in Full HD A 60 fps. Per questo dispositivo la principale novità è rappresentata dal telecomando, che oltre ad integrare l’assistente vocale Alexa, ha anche i pulsanti per controllare il volume e silenziare l’audio. Se invece possedete una TV con schermo 4K dovrete quasi sicuramente puntare il secondo modello.

Il secondo modello si chiama Fire Stick 4K e porta finalmente il supporto per la risoluzione Ultra HD, oltre che al nuovo telecomando con controllo vocale. A proposito di Alexa, dobbiamo svelarvi anche un’altra novità, a partire da ieri, è possibile associare tutti i dispositivi Echo per controllare la Fire TV senza nemmeno toccare il telecomando.

Anche l’interfaccia si è rinnovata, troviamo ora suggerimenti dinamici su contenuti da guardare e applicazioni da provare. L’interfaccia sarà disponibile anche per i clienti che possiedono il vecchio modello di Fire Stick Basic Edition, grazie ad un aggiornamento completamente gratuito. Il dispositivo 4K ha un costo di 44.99 euro invece che 59.99, il Fire Stick Basic potete invee accaparrarvelo a soli 24.99 euro invece che 39.99 euro. Vi ricordiamo inoltre che la promozione appena indicata permette di attivare 3 mesi gratuiti di Prime Music Unlimited con l’acquisto di un dispositivo Fire Stick.

Articolo precedenteFacebook Dating batte Tinder: attivo in 20 Paesi, pronti agli incontri?
Articolo successivoPokemon GO: nuove sfide sbloccabili per settembre