incendio-amazzonia-brasile-ambiente-apple-tim-cook

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha annunciato oggi che Apple donerà per aiutare a combattere gli effetti del continuo incendio e distruzione nella foresta pluviale amazzonica. Cook ha detto che è “devastante” vedere cosa sta succedendo in tutto il Sud America. La foresta pluviale amazzonica sta bruciando in tutto il Sud America a un ritmo record nelle ultime settimane.

Finora quest’anno, in Brasile si sono verificati oltre 79.500 incendi, con oltre la metà di quelli che si verificano in Amazzonia. Gli incendi sono comuni in questo periodo dell’anno in Amazzonia a causa dell’ambiente secco, ma le cose sono molto peggiori del solito quest’anno.

Amazzonia, Tim Cook pronto ad aiutare

Ci sono stati oltre 10.000 nuovi incendi segnalati solo nell’ultima settimana. Il numero di incendi totali in Brasile è aumentato dell’85% rispetto allo scorso anno. Quest’estate le fiamme si stanno diffondendo nella foresta pluviale amazzonica, spargendo milioni di tonnellate di anidride carbonica nell’atmosfera ogni giorno. Ma gli scienziati dicono che non è la loro più grande preoccupazione.

Sono molto più preoccupati per ciò che rappresentano gli incendi: un drammatico aumento della deforestazione illegale che potrebbe privare il mondo di un cuscinetto critico contro i cambiamenti climatici. Stime preliminari dai dati satellitari hanno rivelato che la deforestazione in giugno è aumentata di quasi il 90% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso e del 280% a luglio.

Altrove, un deposito presso la SEC oggi ha rivelato che lo stesso Cook ha donato azioni AAPL per un valore di $ 5 milioni a un ente di beneficenza sconosciuto la scorsa settimana.
Questo è diverso dalla donazione che Apple farà alla foresta pluviale amazzonica. Cook ha fatto una donazione simile l’anno scorso e ha detto che ha in programma di distribuire tutta la sua ricchezza usando un “approccio sistematico”.

Articolo precedenteAmazon: utenti felicissimi solo oggi codici sconto gratis
Articolo successivoSmartphone Android: 5 posti dove non tenerli ed i danni che causano