Iliad Giga Gratis

Iliad ha ricevuto aspre critiche nel recente passato a causa delle politiche relative al roaming. Nonostante al gestore francese non possano di certo essere imputate soglie riduttive per quanto concerne la navigazione internet, più utenti hanno sottolineato una discrepanza molto ampia tra i Giga disponibili in Italia e quelli disponibili all’estero.

 

Iliad, crescono i Giga da utilizzare per la connessione roaming

Se si prendono in considerazione i primi mesi di vita, Iliad metteva a disposizione dei suoi abbonati solo 2 Giga per la connessione nei paesi dell’Unione Europea. La soglia, come ovvio, stonava con i pacchetti ricchi di Giga in Italia.

In vista di quest’estate le regole sono cambiate. Per le vacanze 2019, gli abbonati Iliad potranno contare su 3 o 4 Giga per la connessione internet all’estero. Ci saranno 3 Giga per tutti quelli che hanno sottoscritto in passato la promozione Giga 40, mentre ci sono 4 Giga per chi è abbonato all’attuale Giga 50.

Le regole di Iliad per il roaming sono valide già da ora. Per chi si mette in viaggio da qui alle prossime settimane, quindi, vi è una certezza: la navigazione internet in un paese dell’Unione Europea non sarà più un problema.

La decisione del provider francese segue in ordine temporale le scelte commerciali di altri brand come Vodafone e Wind. 

Articolo precedenteComet: nuovo volantino dedicato ai Saldi Estivi (foto)
Articolo successivoVolantino Unieuro shock: il Fuoritutto è ricco di offerte (foto)