PlayStation Network ha smesso di funzionare, impedendo all’improvviso agli utenti di giocare. I giocatori hanno riscontrati dei problemi di connessione in concomitanza con i problemi che si sono verificati anche con l’Xbox.

L’account Twitter ufficiale del supporto PlayStation ha riconosciuto i problemi ma non ha fornito alcuna indicazione del motivo per cui ci sono stati questi disguidi o quando saranno risolti. “Siamo consapevoli che alcuni utenti riscontrano problemi durante l’accesso a PSN. Grazie per la tua pazienza mentre procediamo con i controlli.” La pagina di stato ufficiale di PlayStation, inoltre, rileva che quasi ogni parte di ogni singolo servizio è rotta. Ciò include le funzionalità di gioco e social che sono tra i punti focali di PlayStation.

PlayStation Network ha smesso di funzionare correttamente subito dopo il malfunzionamento della console Xbox

I disservizi di Xbox Live sono stati la causa di strani messaggi di errore comparsi sullo schermo. “Potresti avere qualche difficoltà ad avviare giochi, applicazioni o funzionalità online“, è il messaggio maggiormente diffuso. “I nostri ingegneri stanno lavorando per risolvere il problema il prima possibile e ti ringraziamo per la tua pazienza.” La funzione per creare un account è l’unica che funziona, a quanto pare. Ma non sarai in grado di accedere effettivamente con esso. Tutto questo è successo dunque poche ore dopo un’interruzione grave dei servizi Xbox, che è durata qualche tempo e ha colpito anche le funzioni centrali della console.

Poiché sia ​​la Xbox che la PlayStation sono così strettamente integrate tra loro, soprattutto per quanto riguarda le funzionalità online, i problemi con i loro servizi online tendono anche a significare che i giochi non si avvieranno nemmeno. Questo lascia la console in gran parte inutile fino al ripristino del servizio. Vi consigliamo tuttavia di controllare la vostra console, poiché molti utenti non hanno riscontrato problemi, oppure per molti è stato già risolto.

Articolo precedenteHuawei, arriva il primo smartphone con HongMeng OS al prezzo di 250 euro
Articolo successivoApple darà 1 un milione di euro a chi scoprirà nuovi bug