TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Huawei, arriva il primo smartphone con HongMeng OS al prezzo di 250 euro

scritto da Raffaella Papa 11/08/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

Di HongMeng OS si è cominciato a parlare nel mese di Maggio, quando l’Amministrazione Trump ha deciso di inserire Huawei nella lista nera del commercio USA che vieta alle aziende statunitensi di stringere rapporti commerciali (e quindi vendere prodotti e servizi) con il colosso cinese.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Da allora, l’azienda avrebbe accelerato lo sviluppo del proprio sistema operativo proprietario, in modo da garantire ai milioni di utenti di tutto il mondo che sono in possesso di uno smartphone a marchio Huawei un’alternativa ad Android, nel caso in cui Google fosse stata costretta a sospenderne la licenza.

Su HongMeng OS si è detto molto, e nonostante Huawei abbia più volte ribadito la volontà di mantenere il sistema operativo Android sui propri smartphone e chiarito che HongMeng OS è in realtà destinato a prodotti IoT (questo è stato infatti lanciato sulle smart TV di Honor) e ad uso aziendale, il nuovo OS sarebbe in fase di test su uno smartphone.

Huawei, arriva il primo smartphone con HongMeng OS al prezzo di 250 euro

Ad annunciarlo è stato il Global Times, ma la notizia è stata poi diffusa da Reuters: Huawei starebbe testando HongMeng OS, il suo sistema operativo proprietario, anche su uno smartphone che dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine di quest’anno.

Stando a quanto dichiarato da fonti rimaste però anonime, si tratterebbe di uno smartphone di fascia medio-bassa che dovrebbe essere proposto ad un prezzo di circa duemila yuan, che equivalgono a circa 250 euro.

In particolare, si starebbe testando la compatibilità di HongMeng OS con le applicazioni Android, ed è stato detto che lo smartphone Huawei che monta il nuovo sistema operativo proprietario sarà disponibile in milioni di unità stock e presentato insieme alla serie Huawei Mate 30.

Androidgooglehongmeng oshuaweismartphone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Raffaella Papa
Raffaella Papa

Mi chiamo Raffaella, ho 24 anni e sono laureata in Editoria e Comunicazione. Tra le molteplici esperienze pregresse come redattrice mi sono particolarmente dedicata alla stesura di articoli che appartenessero all’area del beauty, della tecnologia, della cultura, della fashion reality e del lifestyle. Sono un'amante dell'Arte, e tendo a cercare la Bellezza in tutto ciò che mi circonda. Tra le tante altre cose che amo: la pizza, i gatti, i videogames, viaggiare e il caffè. Sono una perfezionista, un'inguaribile romantica, lunatica e sempre alla ricerca della giusta ispirazione.

Articolo precedenti
Addio alle pubblicità di videogiochi nei Wallmart, ma non alle armi da fuoco
prossimo articolo
Playstation Network non funziona e impedisce agli utenti di giocare

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • UFO sulla Luna: i file USA svelano anomalie inspiegabili

    16/05/2026
  • Amazon cancella l’MMO su Il Signore degli Anelli, ma non è finita

    16/05/2026
  • PS5: la nuova interfaccia è apparsa e poi sparita nel nulla

    16/05/2026
  • Ossirinco, una mummia nascondeva un segreto legato all’Iliade

    16/05/2026
  • Il James Webb svela la superficie lavica di un pianeta alieno

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home