WhatsApp: con questo trucco incredibile spiano legalmente gli utenti in chat

WhatsApp in più occasioni ha dimostrato la sua intransigenza per quanto concerne la creazione dei profili. Le regole della chat di messaggistica sono ferree e ci dicono che ad ogni account deve far riferimento un preciso numero di telefono. Sulla chat per nessuna ragione al mondo, quindi, si può utilizzare un contatto anonimo. 

 

WhatsApp, superare le regole della chat per comunicare con l’anonimo

La scelta degli sviluppatori nasce da precise esigenze: in primis i tecnici vogliono garantire la massima sicurezza alle conversazioni, in secondo luogo c’è da tutelare la privacy delle persone. Per tali ragioni ci sentiamo di azzardare che su WhatsApp mai vedrà la luce una modalità anonima.

Eppure, le persone che vogliono comunicare senza mostrare il loro volto sono molte. In realtà, per comunicare, con un profilo anonimo esiste un piccolo trucco a cui far riferimento.

Sul marketplace Google Play Store esiste una piccola app chiamata “Text+”. Text+ ha un compito molto semplice: favorire la creazione di numeri di telefono temporanei, utili proprio a creare dei finti profili su WhatsApp.

Text+ offre agli utenti una piattaforma in grado di ottemperare a tutte le verifiche per l’accesso sulla chat. Grazie ai profili creati su Text+ sarà possibile contattare gli amici senza mostrare la propria identità. Per chi fosse interessato al download di Text+, lasciamo in allegato il link di riferimento su Play Store

 

Articolo precedenteZanzara tigre addio: il nuovo metodo fa estinguere la razza
Articolo successivoCoopVoce: utenti in attesa di una nuova promo con 30GB a 10 euro