Apple Card

Secondo le ultime dichiarazioni di Tim Cook, attuale amministratore delegato di Apple, la nuova Card di Cupertino dovrebbe essere lanciata nel mese di agosto 2019.

Si tratta della prima carta di credito presentata dal colosso americano nel mese di marzo, insieme alle ultime novità dell’azienda. Ad annunciarne l’arrivo è stato proprio Cook durante la comunicazione dei dati economici relativi al terzo trimestre 2019.

 

Apple Card in arrivo nel mese di agosto 2019

Ormai siamo tutti a conoscenza che le vendite degli smartphone Apple incidano per meno del 50% del fatturato, la cifra più bassa mai raggiunta dal lontano 2012. Per questo motivo l’azienda negli ultimi mesi, ha deciso di buttarsi sui servizi, che nel trimestre appena concluso hanno fatto guadagnare 11.4 miliardi di dollari. Apple Card va proprio ad inserirsi in questa categoria, passo importante nel mondo dei pagamento.

La carta in questione, che sarà disponibile sia fisica che in digitale, è frutto degli accordi con Goldman Sachs, il gigante bancario. Quest’ultimo metterà a disposizione il software per i pagamenti e gestirà anche la parte finanziaria in associazione con il circuito Mastercard. La parte digitale invece, sarà collegata ad Apple Pay e potrà essere integrata al Wallet di iPhone.

Grazie a quest’ultima integrazione, non verrà applicata alcuna commissione sulle transazioni effettuate dall’applicazione. Per ricevere la carta fisica sarà necessario inoltrare la richiesta tramite il proprio dispositivo iOS. Successivamente si riceverà la tessera direttamente a casa con il nome inciso e senza alcun numero né codice CVV, non presenti per ragioni di sicurezza.

Articolo precedenteDVB: nuovo canale gratuito senza abbonamento, offre Film in 4K con HDR
Articolo successivoVivo Z5 è ufficiale in Cina: notch a goccia e ricarica rapida da 22.5W