SIM Iliad simbox Coin

Da due mesi Iliad compiuto il suo primo anno di attività in Italia. In questo arco di tempo, il provider francese ha catturato i consensi di un’ampia fascia di pubblico grazie alle oramai tradizionali offerte con prezzi bassi. Ancora oggi, a mesi dalla release, una promozione come la Giga 50 riesce ad attirare migliaia di nuovi utenti al giorno.

L’obiettivo di Iliad è sfidare direttamente TIM, Vodafone e Wind. Per una competizione ad armi pari, la compagnia cerca di proporre agli abbonati nuovi servizi.

 

Iliad, niente app ufficiale ma sono in arrivo altri due importanti servizi

Una delle novità principali di Iliad nel futuro prossimo sarà il 5G. Anche la compagnia transalpina, così come gli altri provider attivi in Italia, proporrà ai suoi clienti le reti internet ad alta velocità. Entro il 2020 partirà una prima release del 5G. Prima delle linee 5G, però sono attesi due ulteriori novità.

Il primo servizio che dovrebbe essere lanciato è quello degli SOS Ricarica. La funzione degli SOS Ricarica – già prevista nei mesi di lancio della stessa Iliad – dovrebbe tornare a disposizione degli abbonati nel corso delle prossime settimane.

Ulteriori sorprese poi sono attese per quanto concerne la vendita dei cellulari. Se gli iPhone già possono essere acquistati tramite il sito ufficiale, all’appello mancano ancora gli smartphone top di gamma Huawei e Samsung. Anche in questo caso, qualcosa potrebbe muoversi entro l’inizio del prossimo autunno.