Twitter

Il social network Twitter nelle ultime ore ha annunciato, attraverso il proprio profilo ufficiale sulla piattaforma, di essere al lavoro per rimuovere i “filtri qualità”, non molto amati dagli utenti.

Questi filtri sono stati introdotti nel 2016 e potevano essere utilizzati da tutti gli utenti per setacciare i contenuti proposti, migliorare la qualità ed evitare qualsiasi tipo di spam nel proprio feed.

 

Twitter elimina i “filtri qualità”, ecco tutti i dettagli

La società ha affermato che una delle principali cause della rimozione di questi filtri va attribuita agli utenti, che nell’ultimo periodo l’hanno definita molto confusionaria e soprattutto non indispensabile. Ecco le parole della piattaforma: “Stiamo rimuovendo i “Filtri qualità” dalle impostazioni di ricerca poiché la community ci ha comunicato che il filtro era confusionario e non lo voleva.

Abbiamo migliorato la ricerca nel tempo, quindi Top ti mostra i migliori Tweet senza impostazioni extra, mentre Latest ti mostra ulteriori Tweet.” Attualmente i filtri qualità sono ancora disponibili nella sezione notifiche della versione desktop dell’applicazione, recentemente migliorata sia nell’aspetto grafico che in altre funzioni.

Se siete nel numeroso gruppo di utenti che hanno dichiarato che i “filtri qualità” non fossero un elemento indispensabile per la piattaforma, sarete sicuramente contenti che, per almeno una volta, l’azienda ha voluto venirvi incontro eliminando questa funzione. Probabilmente entrando dall’applicazione mobile noterete che sono già stati eliminati. Non disperatevi voi che li amavate, potete comunque contare su tantissime nuove funzioni introdotte nell’ultimo periodo dall’applicazione.

Articolo precedenteHuawei guadagna 11 posizioni nella classifica Fortune 500 – 2019
Articolo successivoInstagram sembrerebbe avere dei problemi con la nuova funzionalità