Twitter

Il social network Twitter sta continuando a rivoluzionare il proprio stile sulla versione desktop dell’applicazione. Infatti ha da poco introdotto nuove funzionalità e una modalità scura, come nella versione Mobile.

La piattaforma è dall’inizio dell’anno che sta testando una nuova versione per il sito web desktop, se finalmente sembra essere giunto ad una versione definitiva. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Twitter: la nuova versione desktop è pronta, ecco le novità

Il nuovo aggiornamento Twitter ha una navigazione molto più semplice, con una nuova barra laterale di sinistra ampliata. Quest’ultima indirizza l’utente verso la sezione chiave del social network come le notifiche, i messaggi privati, la funzione “esplora” e molto altro ancora. Il nuovo sito presenta inoltre una nuova selezione dedicata ai messaggi privati, molto più amplia della precedente.

Questa nuova sezione consentirà agli utenti di interagire con i messaggi privati, senza lasciare la schermata principale. Un’altra modifica riguarda la possibilità di cambiare il profilo in maniera molto più veloce e semplice, come per esempio accade già sul social network Facebook. Tra gli aggiornamenti, quello più apprezzato è sicuramente la modalità scura, che elimina lo sfondo bianco per affaticare meno gli occhi.

Oltre alla classica modalità scura, la piattaforma ha reso disponibile per il sito web anche la funzione Lights Out, una versione ancora più buia che permetterà alle batterie dei portatili di durare di più. Ovviamente l’aggiornamento è stato pensato per facilitare la navigazione per tutti gli utenti. Non ci resta di attendere che il rollout sia completato per iniziare a provare questa nuova versione.

Articolo precedenteLibra non convince, le dieci domande di AltroConsumo per Facebook
Articolo successivoXiaomi conferma, in arrivo un Redmi con SoC Snapdragon 855+