Instagram

Sembra che nelle ultime ore la piattaforma Instagram stia avendo dei problemi con la nuova funzionalità inserita. Più precisamente si tratta della funzione “domande” da aggiungere all’interno delle storie.

La funzione in oggetto non è stata inserita proprio di recente sull’applicazione, probabilmente negli ultimi giorni gli utenti hanno fatto a “gara” per utilizzarla ed il sistema si è impallato. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Instagram: la funzione domande è andata in tilt!!!

Molto spesso capita che quando il social network inserisce una nuova funzione, milioni di utenti si lanciano nell’applicazione per provarla immediatamente. Di conseguenza se vi state chiedendo il perché non vedete apparire questa funzione tra gli sticker, oggi vi aiuteremo con qualche semplice passaggio per provare a farla ricomparire.

Il primo problema potrebbe riguardare la cache di Instagram, si tratta di una memoria temporanea utilizzata dagli strumenti e dai servizi online, per velocizzare il trasferimento delle informazioni. Quando vengono aggiunte delle nuove funzioni è necessario ripulire la memoria dalle vecchie informazioni memorizzate. Per farlo basta andare in impostazioni> applicazioni e successivamente cliccare su “memoria archiviazione” o “memoria”.

Un altro problema potrebbe essere quello di non aver aggiornato l’applicazione, in questo caso il procedimento è molto più semplice del precedente. Basta solo recarsi su Google Play o su Apple Store, in base al dispositivo che si possiede, cercare l’applicazione e cliccare su “aggiorna”. Se anche dopo questi due procedimenti non vi apparirà ancora lo sticker delle domande, non resta che attendere un ulteriore aggiornamento dell’applicazione. Nel caso in cui ci fossero ulteriori notizie, non mancheremo di informarvi.

Articolo precedenteTwitter accontenta gli utenti e rimuove i “filtri qualità”
Articolo successivoAmazon continua ad investire in Italia, arriva un nuovo deposito