telegram batte whatsapp

Telegram per dispositivi Android e iOS si è aggiornato alla versione 5.9 ai primi di luglio, introducendo delle novità meno strabilianti del precedente update ma che sono altrettanto originali. Il confronto con Whatsapp è sempre pendente a favore del colosso russo, a fronte di una versatilità e frequenza di aggiornamento nettamente migliore.

A farla da padrone nella versione 5.9 sono gli Sticker Animati, delle gif leggere ma di alta qualità che serviranno agli utenti un nuovo modo di esprimere le proprie emozioni in movimento. La leggerezza di questi strumenti è determinante anche in ricezione, poiché non ci sarà bisogno di avere una connessione molto veloce per scaricarli. Pesano solo una trentina di Kb, eppure sono in grado di offrire animazioni a 60 fps.

Inoltre, agli utenti viene presentata la possibilità di creare e gestire i propri set di sticker animati, potendoli condividere sul canale Telegram @stickers e farli usare a tutti.

Telegram batte Whatsapp: ecco i motivi del successo

La versione 5.8 di Telegram ha introdotto una feature per dispositivi Android e iOS davvero eccellente per facilitare lo scambio di messaggi tra persone conosciute ad un qualsiasi evento, anche se non si ha il numero di telefono.

La funzione per rendere tutto possibile si raggiunge cliccando sulla voce “Contatti” e successivamente su “Aggiungi amici nelle vicinanze“. Nel rispetto della privacy della protezione dei dati personali, per poter mettersi in contatto con una persona nelle vicinanze è necessario che questa abbia abilitato la funzione e che accetti la richiesta di contatto.

Sulla stessa riga, ovvero sfruttando le potenzialità del GPS, Telegram ha aggiunto la possibilità di creare gruppi locali basati sulla posizione delle persone che si trovano nelle vicinanze. Sempre per i gruppi, cambia la gestione a monte insieme a quella dei canali Telegram. Dalla versione 5.8 è possibile trasferire i diritti di proprietà ad un altro amministratore senza perdere il lavoro compiuto.

Infine, una novità riguarda esclusivamente gli utenti Apple, dal momento in cui l’aggiornamento permette di interagire con le chat attraverso Siri.

Allora, siete sempre convinti di usare Whatsapp?

Articolo precedenteWind sorpresa per i clienti: novità con All Inclusive Special 50
Articolo successivoScioglimento ghiacci addio: arriva una nuova tecnologia per salvarli