Wacom Cintiq 22

Attiva annuncia l’arrivo sul mercato italiano di Wacom Cintiq 22, il nuovo display interattivo entry level per gli appassionati di arte e design, per i giovani professionisti e gli artisti amatoriali che cercano di portare il loro lavoro artistico digitale a un livello totalmente innovativo.

La nota tecnologia della penna di ottima qualità dell’azienda viene incorporata in uno schermo più ampio di 22”, ottenendo così livelli ottimali di comfort, controllo e produttività. Uno strumento ideale per gli schizzi digitali, per l’illustrazione e per il disegno tecnico: la nuova Cintiq è studiata per una particolare categoria di artisti e progettisti.

Quella categoria che desidera l’esperienza comprovata e affidabile di Wacom ma potrebbe non necessitare di ogni funzione avanzata presente nella linea di prodotti Wacom Cintiq Pro, ad esempio la risoluzione 4K, la resa cromatica e l’optical bonding. Faik Karaoglu, Executive Vice President della Creative Business Unit di Wacom ha dichiarato:

“la famiglia di display interattivi di Wacom rifornisce da tempo le community di illustrazione professionale, animazione, sviluppo di giochi e design industriale. L’output creato da questi utenti fa letteralmente parte delle nostre vite quotidiane. Non vediamo l’ora di poter aiutare le persone in tutto il mondo”.

 

Wacom Cintiq 22, le potenzialità per i creatori

La Wacom Cintiq 22 è dotata della tecnologia della penna Wacom Pro Pen 2 di livello professionale, mettendola a disposizione di una varietà di utenti creativi. Fornisce 8.192 livelli di sensibilità alla pressione e riconoscimento dell’inclinazione per una precisione e un’accuratezza senza pari.

Il metodo di risonanza elettromagnetica non richiede mai una batteria o una ricarica della penna. Il display Full HD da 1920 x 1080 offre una gamma di colori NTSC del 72%, un vetro temprato con trattamento opaco e una sensazione naturale simile alla carta. Poiché il comfort ergonomico è importante, il dispositivo ha anche un supporto regolabile.

Con l’introduzione della Cintiq nel 2001, Wacom è stata la prima azienda a fornire un display interattivo. Questi dispositivi sono utilizzati praticamente per tutte le creazioni di film d’animazione, lo sviluppo di giochi e il design industriale. Nessun altro prodotto emula il lavoro sui supporti tradizionali come la Wacom Cintiq o la Cintiq Pro.

È naturale e intuitiva, velocizza la produzione e consente una collaborazione immediata. Perfetta per l’illustrazione, il disegno grafico, il fotoritocco e la progettazione di layout, la Cintiq 22 è una scelta ideale per i professionisti della creatività emergenti, oltre che per gli appassionati di arte e design.

Gli utenti apprezzeranno la possibilità di utilizzare le penne supplementari di Wacom (Pro Pen slim e Pro Pen 3D) per provare una sensazione diversa o per rispondere a un determinato flusso di lavoro. Compatibile sia con PC che Mac, Cintiq funziona con centinaia di app sensibili alla pressione come Adobe, Autodesk, Pixologic, Celsys e Corel.

 

Wacom Cintiq 22, disponibilità e prezzo

Wacom Cintiq 22 è già disponibile nel nostro Paese e può essere acquistato nelle migliori insegne di elettronica al prezzo consigliato al pubblico di 999.90 euro.

Articolo precedenteE-payment: niente commissioni per Pos e transazioni contacless
Articolo successivoApple Watch salva la vita ad un uomo dopo un incidente di jet ski