Wacom-Cintiq-tablet

Wacon è sicuramente famosa per la produzione di periferiche input per tablet, famosa la sua S Pen del Galaxy Note 2. Ora nel target dell’azienda c’è la creazione di un tablet (quello in foto, Cintiq, necessita di un collegamento al pc per lavorare) per l’industria creativa.

Sulla pagina facebook ufficiale di Wacom si legge:

Stiamo lavorando 24/7 sul nuovo tablet, che sarà dotato di una propria penna sensibile alla pressione, uno schermo muti-touch HD e altre caratteristiche che non avete ancora visto in altri tablet.

Wacom non ha fornito altre informazioni sul nuovo dispositivo ma probabilmente monterà Android come sistema operativo e forse in seguito potrebbe presentare una versione Windows.

Veniamo alla questione prezzo. Il Cintiq è arrivato sul mercato sei anni fa e per uso professionale con un prezzo di 899$. Di sicuro, oggi, il prezzo potrebbe essere inferiore data la concorrenza agguerrita cui si accinge ad affrontare, ma bisogna tener presente a chi è rivolto il tablet. Se il nuovo tablet sarà rivolto solo a professionisti e clientela di fascia alta potrebbe avere un prezzo elevato. Dobbiamo aspettare solo qualche mese per chiarire i nostri dubbi, ormai l’estate è alle porte.

[Via]

Articolo precedente[Libri] Corso di programmazione per Android – Livello 1
Articolo successivoFifa 13 per Android arriverà nel mese di Maggio