DVBT2 decoder gratis

Il prossimo anno sarà un anno molto interessante in merito alle novità tecnologiche e tra queste, senza ombra di dubbio, rientrano i due nuovi standard di cui si parla spesso. A partire dal 2020, infatti, avranno inizio le implementazioni del 5G e del DVBT2, i quali porteranno diverse operazioni da effettuare.

In merito al DVBT2 dobbiamo subito effettuare una precisazione: questo dovrà essere adoperato obbligatoriamente o a partire da luglio 2022 diventerà impossibile guardare la televisione.
Al fine di arrivare pronti a questa novità concernente il digitale terrestre, vediamo cosa bisogna fare.

DVBT2: ecco quali sono le operazioni necessarie per adattare la nuova TV allo standard

Adattare il proprio dispositivo al nuovo standard sarà, dunque, l’operazione da compiere. A tal fine, prima di vedere le opzioni destinate agli utenti, dobbiamo specificare che sarà necessario effettuare una piccola ricerca. Per capire meglio qual è l’alternativa che risponde alle proprio esigenze, infatti, è necessario capire se il proprio televisore è stato prodotto prima o dopo il 2017.

Effettuato questo passaggio sapremo che:

• se il proprio dispositivo è stato prodotto in seguito al 2017 sarà sufficiente effettuare una semplice risintonizzazione dei canali;
• se il dispositivo è stato prodotto prima del 2017 si avranno due opzioni: acquistare un semplice decoder DVBT2 da affiancare alla propria TV o acquistare direttamente un nuovo Televisore.

Informiamo i nostri lettori che il prezzo medio di un decoder supportante il DVBT2 si aggira intorno ai 20/25 euro. A tal fine consigliamo a tutti coloro che dovranno effettuare l’acquisto di quest’ultimo, di scegliere un modello supportante anche l’HD cosi da non avere ulteriori problemi in futuro.

Articolo precedenteTIM: le due promozioni che renderanno la vita difficile a Iliad e Vodafone
Articolo successivoMaya: arriva una nuova profezia sulla fine del Mondo