samsung-applicazione-mail-android

Quando si acquista uno smartphone Android il dispositivo arriva con un gran numero di applicazioni pre-installate. Molte sono legate al produttore dello stesso telefono, altre ad un eventuale corriere che vende lo stesso, come per esempio Tim o Vodafone, mentre tante fanno parte del pacchetto di Google. Tra queste troviamo il Play Store, Google Maps e Gmail ovvero una delle app più usate di posta elettronica e in generale. Ovviamente non si tratta dell’unica nel suo genere e anche i produttori hanno le loro, come Samsung.

Il colosso sudcoreano, come si si aspetterebbe, ha un’app simile peccato che diversi mesi fa Google ha avvertito gli utenti tramite email che tale app arrivava da uno sviluppatore sospetto il quale riusciva ad avere accesso ai dati Gmail. Le informazioni rilasciate dalla grande G su come questo accadeva erano abbastanza dettagliate, ma il tutto è stato bollato come un semplice bug da parte di Samsung. Detto questo, forse conscia del problema che ci stava dietro, c’è in sviluppo una nuova applicazione tutta nuova.

 

Samsung ed Email Plus

Apparentemente la compagnia ha di recente depositato un nuovo marchio presso l’ente preposto nel Regno Unito. Il nome è Email Plus e come se questo già non sottolineasse quello che sarà il prodotto finale, ci pensa la descrizione: software per smartphone e tablet dedicato alla gestione di un account di posta elettronica. Detto questo non ci sono altri indizi su quando arriverà, ma è possibile che verrà rilasciata insieme alla serie Galaxy Note 10 verso i primi di agosto.

Articolo precedenteIliad vuole a tutti i costi l’indipendenza dalla rete Wind Tre
Articolo successivoAndroid: l’app 4Shared ha prosciugato i conti di milioni di utenti