bloccare i call center

Non ricevere più telefonate di spam potrebbe rappresentare un sogno per molti, ma è qualcosa che ha tutte le carte in regola per diventare realtà e questo grazie a due applicazioni. Con l’arrivo della bella stagione, le proposte effettuate dai call center sembrano essersi moltiplicate e tra l’afa, il caldo e il continuo squillare del telefono, perdere la calma può diventare molto facile. Nonostante ciò, sebbene non possiamo offrire ai nostri lettori il rimedio contro i 40 gradi, possiamo offrire loro un rimedio efficace contro le telefonate di telemarkenting.

Bloccare i call center: due applicazioni gratuite sono la risposta effettiva

Al fine di non ricevere più proposte commerciali attraverso telefono, ciò che fa al caso degli utenti sono due applicazioni. Entrambe gratuite e scaricabili attraverso il Google Play Store offrono una soluzione facile e usufruibile da ogni tipo di utente.

La prima app di cui vi parliamo è Telefono di Google. Come si può  immaginare, questa soluzione ideata dal colosso di Mountain View è molto efficace e sicura da ospitare sul proprio smartphone. Attraverso l’innovativo filtro ideato dagli sviluppatori, Telefono intercetta le chiamate dei call center ancor prima che queste facciano squillare il dispositivo e le devia automaticamente. 
Potete scaricarla direttamente a questo link.

La seconda app che potrebbe fare altrettanto al caso vostro è TrueCaller. Questa risulta essere l’alternativa migliore per chi desidera bloccare i call center, le chiamate di spam in generale e anche eventuali sms ritenuti fastidiosi. Sebbene non sia stata sviluppata da Google, questa applicazione è sicura come la precedente e non bisogna nutrire alcun timore a riguardo.
Può essere scaricata direttamente attraverso questo link.

Articolo precedenteSMS PosteInfo: attenzione all’ultima truffa che svuota le carte PostePay
Articolo successivo5G: Vodafone è il primo gestore telefonico a lanciare le nuove offerte