instagram

Instagram, il Social preferito dai giovanissimi e dalle aziende, ha recentemente introdotto sempre più feature interessanti. Gli sviluppatori infatti apportano sempre nuovi aggiornamenti al software per renderlo più completo e “smart”.

Per le Stories è da poco attiva la possibilità di inserire un testo musicale in sovrimpressione sul video. Il rollout è arrivato da pochi giorni in quasi tutti i device. A breve però si avrà anche la possibilità di utilizzare le Stories in un modo tutto nuovo ed innovativo.

Aggiornamento per le Stories

Mentre molti utenti già utilizzano sempre problemi le fantastiche novità sul popolare Social Network, molte persone ancora attendono diversi aggiornamenti. L’aggiornamento attuale consiste nell’offrire a tutti gli utilizzatori di Instagram la possibilità di salvare le stories dopo averle registrate, per postarle poi in un secondo momento.

I giorni per i quali  la storia verrà archiviata saranno soltanto sette,  anche se dovrebbero bastare sia a chi lavora con il Social, sia agli utilizzatori sporadici del servizio. Le Stories saranno salvate all’interno di una nuova cartella chiamata “Recenti” all’interno dell’applicazione.

Per capire se il nuovo aggiornamento è già attivo sul proprio account, basterà accedere ad Instagram con i propri dati dallo smartphone e cliccare l’icona in alto a sinistra. Se comparirà un pop-up che spiegherà il funzionamento della nuova funzionalità si avrà già attivo il servizio.

In caso contrario bisognerà attendere il rollout ufficiale, anche se ipotizziamo sia un’attesa molto ristretta. Non si sa il motivo per il quale Instagram decida di rilasciare un aggiornamento a scaglioni ma sicuramente non è una novità per gli sviluppatori, che da sempre rilasciano gli aggiornamenti secondo una scaletta di distribuzione non sempre chiara e non sempre di facile comprensione.

FONTEurbanpost.ithttps://urbanpost.it/instagram-novita-2019-lapp-pronta-a-togliere-i-like-sotto-le-foto/
Articolo precedenteMarte: un nuovo studio ipotizza che potremo viverci prima del previsto
Articolo successivoGmail: un nuovo aggiornamento introduce il tema scuro. Ecco le novità